Plt Puregreen Contatti: Dal Numero Verde all’Area Clienti
Bolletta troppo salata? Contattaci gratis e scopri come risparmiare!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Bolletta troppo salata? Contattaci gratis e scopri come risparmiare!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
PLT Puregreen mette a disposizione dei propri clienti vari canali per contattare il servizio clienti. Scopri nel nostro articolo il numero verde di PLT Puregreen per richiedere assistenza e inviare reclami, oltre che come accedere e registrarsi all'area clienti PLT Puregreen.
COME CONTATTARE PLT PUREGREEN | CONTATTO |
---|---|
Numero Verde | 800 189 554 (Lun-Ven 8:30-18:30) |
info@pltpuregreen.it | |
LiveChat | Chat sul sito di PLT Puregreen |
Reclami |
Mail: reclami@pltpuregreen.it Fax: + 39 0547 040299 |
Area Clienti | Registrazione sul sito PLT Puregreen |
La sostenibilità e il rispetto per l'ambiente sono tematiche sempre più centrali nella scelta del proprio fornitore di energia. Per questo motivo potresti essere interessato a conoscere i contatti Plt Puregreen e la sua energia 100% green.
In questo articolo ti elencheremo i maggiori canali di comunicazione del fornitore emiliano e ti sveleremo quando contattarli. Inoltre, nel caso in cu tu debba inviare un reclamo a questo operatore, ti indicheremo gli step necessari a completare la procedura. Infine, evidenzieremo le recensioni più utili di chi è già cliente Plt così potrai formarti un'opinione in merito.
Contattare Plt Puregreen per Ricevere Assistenza: Quando contattare?
Prima di contattare Plt Puregreen per ricevere assistenza riteniamo sia opportuno sapere in quali casi potresti aver bisogno di rivolgerti al Servizio Clienti. Puoi utilizzare i contatti utili di Plt Puregreen per:
- richiedere informazioni sulle tariffe proposte dal fornitore, proprio come con il Numero Verde Edison o quello di qualsiasi altro provider;
- ricevere assistenza su problemi con la fatturazione;
- segnalare eventuali guasti o disservizi, esattamente come faresti con il Numero Verde Enel o uno qualsiasi dei contatti Repower;
- gestire la propria utenza;
- effettuare le operazioni di voltura, subentro o allaccio di energia elettrica e gas.
Tutti i Contatti Utili di Plt Puregreen
Per eseguire le operazioni riportate in precedenza hai a disposizione tutti i contatti utili di Plt Puregreen, ovvero:
- Numero Verde;
- Email;
- LiveChat.
Plt Puregreen Numero Verde per Ricevere Assistenza
Il Numero Verde Plt Puregreen per ricevere assistenza è probabilmente il modo più diretto per parlare con un operatore. Dovrai:
- telefonare al numero 800 189 554. Come accade per i contatti Argos Energia o i contatti Ariel Energia, anche la chiamata al Numero Verde Plt è gratuita da rete fissa;
- ricordarti di chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.
Contattare PLT Puregreen via email
Se preferisci contattare Plt Puregreen via email puoi scrivere all'indirizzo info@pltpuregreen.it e:
- ottenere informazioni generali sulle tariffe, come avviene anche con i contatti Semplice Gas e Luce e i contatti Servizio Elettrico Nazionale;
- ricevere assistenza per problemi di fatturazione o per i pagamenti;
- inviare materiale necessario per le pratiche di allaccio, voltura o subentro.
Rivolgersi agli operatori PLT Puregreen tramite LiveChat
In alternativa, puoi rivolgerti agli operatori Plt Puregreen tramite LiveChat direttamente dal sito del fornitore. Questa può essere una buona opzione se, per motivi lavorativi, i tuoi orari non sono compatibili con quelli del Numero Verde.
In questo caso ti basterà visitare il sito del provider e cercare l'icona verde, in basso a destra, con il simbolo del messaggio in nero. Se non lo visualizzi devi modificare le tue preferenze dei cookies e spuntare il consenso a quelli di funzionalità.
Contattare PLT Puregreen in caso di reclami
Nel caso tu debba inviare un reclamo a Plt Puregreen puoi recarti sul sito alla sezione Reclami e scaricare l'apposito modulo. Dopodiché, dovrai compilare il documento inserendo:
- i tuoi dati anagrafici;
- indirizzo mail e numero di telefono per essere contattato;
- informazioni sulla fornitura, compresi i codici POD per la luce e PDR per il gas;
- motivazione del reclamo;
- data e firma.
Dopo aver compilato accuratamente il modulo senza tralasciare nessun dato, potrai scegliere se inviarlo:
Come inviare un reclamo a PLT Puregreen?
- via fax al numero + 39 0547 040299;
- tramite raccomandata all'indirizzo PLT Puregreen S.p.A. Via Dismano, 1280 – 47522 Cesena (FC);
- via mail all'indirizzo reclami@pltpuregreen.it.
Come molti altri provider, ad esempio fra i contatti Coop Luce e Gas o i contatti Edison, anche Plt possiede canali di comunicazione esclusivi per i reclami.
L'Area Clienti di PLT Puregreen: Come registrarsi e accedere all'area riservata
Se preferisci gestire la tua utenza da remoto e in totale autonomia puoi considerare di accedere all'Area Clienti Plt Puregreen. Per utilizzare l'Area privata sul sito del gestore devi prima registrarti:
- il primo step è aprire l'Area Clienti sul sito del provider;
- dopodiché, dovrai cliccare su Registrati;
- per poter continuare devi inserire il PIN di registrazione presente sulla prima bolletta che riceverai dal fornitore. Questo processo permette di usufruire dell'Area Clienti solamente a chi è effettivamente cliente Plt Puregreen;
- dopo aver inserito i tuoi dati anagrafici e le informazioni sulla fornitura dovrai confermare il tutto;
- a questo punto, sarai registrato e potrai accedere all'Area riservata. Per eseguire il login dovrai utilizzare come username il codice cliente che trovi in bolletta e la password che hai impostato in fase di registrazione.
Una volta effettuato l'accesso sarai in grado di:
- visualizzare la tua bolletta web;
- consultare lo storico delle fatture e verificare l'andamento dei tuoi consumi, in modo da poter individuare comportamenti virtuosi;
- verificare lo stato dei pagamenti;
- provvedere al pagamento delle bollette arretrate;
- attivare la domiciliazione delle bollette sul tuo conto bancario;
- modificare la tua anagrafica;
- controllare i tuoi consumi in modo da poter modificare le tua abitudini e cercare di risparmiare in bolletta;
- controllare lo stato delle tue richieste di voltura e subentro;
- gestire il tuo profilo utente;
- comunicare l'autolettura del contatore in modo da ricevere sempre fatture allineate con i tuoi consumi;
- richiedere assistenza da parte di un operatore del Servizio Clienti;
- scaricare la modulistica di Plt Puregreen per eseguire le principali operazioni relative alla tua utenza.
Che cosa pensano gli utenti di PLT PureGreen? Le recensioni
Tramite la lettura delle recensioni possiamo capire che cosa pensano gli utenti di Plt Puregreen, così anche tu potrai formarti un'opinione. Per aiutarti abbiamo visitato il sito Trustpilot e cercato le recensioni positive sul provider emiliano. Ecco un piccolo elenco dei punti di forza di Plt:
- professionalità: "ho chiamato il Numero Verde per avere delucidazioni circa la mia tariffa e l'operatrice che mi ha risposto ha saputo fornirmi tutte le indicazioni di cui avevo bisogno";
- cortesia: un cliente racconta che "l'operatrice è stata davvero gentile e cordiale, oltre che molto preparata";
- trasparenza: un utente soddisfatto scrive "sono soddisfatto al 100%: i prezzi sono molto competitivi e trasparenti e il servizio clienti molto preparato e professionale";
- velocità: un altro utente felice della sua scelta afferma "ho contattato il servizio clienti per un problema con l'utenza della seconda casa e in pochi minuti l'operatrice ha risolto, rispondendo ai miei quesiti in maniera esaustiva".
Le recensioni negative, pur essendo presenti sul sito, non consentono un lavoro simile con i punti di debolezza.
Per concludere, dopo aver utilizzato uno dei contatti Plt Puregreen per ricevere informazioni sulle tariffe, puoi confrontarle con quelle di altri provider. In questo modo potrai capire la reale convenienza di passare all'energia 100% green di Plt.
Per procedere alla comparazione puoi consultare, a questa pagina, il Portale Offerte dove potrai visualizzare e confrontare tutte le tariffe luce e gas attive in Italia. Questa piattaforma gratuita è stato realizzata da ARERA, la massima Autorità nazionale nel settore energetico.