Sinergy Luce e Gas Recensioni: le opinioni dei consumatori

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Le recensioni su Sinergy luce e gas raccolgono le principali opinioni dei consumatori di questa società energetica. I commenti che si rintracciano in rete, in effetti, costituiscono un aiuto concreto per tutti coloro i quali sono alla ricerca della loro compagnia ideale. 

Attraverso il racconto delle esperienze vissute in prima persona dagli utenti del brand, si può comprendere se un’azienda è adatta alle proprie esigenze o meno. Le recensioni che coinvolgono Sinergy, quindi, sono sincere, utili e disinteressate.

All’interno di questo articolo trovi tutte le parole spese dagli acquirenti di questo gestore nei confronti dei suoi prodotti, dei servizi offerti e degli interventi di assistenza.

Inoltre, otterrai un approfondimento interessante su altri aspetti che contraddistinguono questo operatore e che possono rivelarsi di grande aiuto.

In particolare, sarai in grado di conoscere:

  • cosa ne pensano i clienti
  • tutti i contatti di Sinergy
  • come effettuare il login e tutte le funzioni dell’Area Clienti
  • l'indirizzo e-mail e la PEC del Gruppo Sinergy
  • una guida precisa su come presentare un reclamo alla compagnia

Sinergy Energia: cosa ne pensano i clienti?

Sinergy luce e gas è uno dei più grandi fornitori di energia dell’intera penisola. Come tale, accoglie un gran numero di cittadini attratti dalle sue offerte vantaggiose e dai prezzi competitivi. I suoi utilizzatori, poi, attraverso la rete condividono le loro vicende con il brand al fine di mostrare alcuni lati che potrebbero non essere espliciti sin dall’inizio e per testimoniare i propri accadimenti personali.

Le recensioni su Sinergy luce e gas raccontano dell’impegno e la serietà con cui questo gestore si interfaccia al mercato. Talvolta, però, riportano anche le parole di chi è rimasto insoddisfatto per alcuni motivi o di chi lamenta delle mancanze da parte dell’azienda.

In particolare, le opinioni che si ritrovano sul web si distinguono in due tipologie:

  • i commenti positivi, che descrivono l’accortezza dell'impresa nel fornire assistenza laddove necessaria e la celerità con cui espleta la maggior parte delle operazioni sulle utenze;
  • le considerazioni negative, redatte soprattutto per enfatizzare alcuni elementi critici come mancati rimborsi o dei ritardi nell’esecuzione di vari interventi.

Vediamo nei seguenti paragrafi alcuni esempi di entrambe le categorie.

Recensioni Positive su Sinergy Energia

Tra i giudizi più utili e informativi su un determinato operatore energetico, ci sono quelli che descrivono:

  • l'atteggiamento, la cordialità e la disponibilità degli operatori
  • la rapidità con cui vengono portate a termine le attività richieste
  • la trasparenza nelle offerte
  • la cura nel trattamento dei clienti

Ecco alcuni esempi che, come nelle recensioni su Edison o quelle che si riferiscono a Eni Plenitude, aiutano a capire se affidarsi o meno ad una società:

 

O ancora:

 

Infine, un’ultima considerazione prende in esame i prodotti offerti dell’azienda:

 

Recensioni Negative sul Gruppo Sinergy

Le recensioni negative su Sinergy luce e gas includono i pareri dei meno soddisfatti. In effetti, capita che, dopo aver scelto un determinato provider, ci si accorge che non sia quello adeguato alle proprie esigenze.

La maggior parte dei commenti negativi sulla società è relativa ai seguenti aspetti:

  • variazioni nei prezzi
  • ritardi e mancata assistenza
  • scarsa trasparenza da parte del gestore

Di seguito, trovi alcuni estratti esemplificativi di queste valutazioni:

 

Oppure:

 

Tieni a mente, però, che le valutazioni negative come quelle espresse anche su Eon, NeN o qualsiasi altra compagnia, si riferiscono a esperienze strettamente personali che non possono essere generalizzate.

Tutti i contatti Sinergy Energia

Contatti Sinergy Energia
Numero Verde (Rete Fissa) 800 11 38 50
Numero per Cellulare 045 5118503
Indirizzo E-mail servizioclienti@sinergylucegas.com
Indirizzo PEC olimpiavr@pec.it

Vediamo ora i contatti di Sinergy luce e gas:

  • il numero verde cioè l’800 11 38 50 da rete fissa o lo 045 5118503 da telefono mobile;
  • l'indirizzo e-mail che è servizioclienti@sinergylucegas.com. Inoltre, è disponibile anche un recapito certificato, ovvero olimpiavr@pec.it;
  • il form online da compilare e inviare per tutte le tue richieste;
  • l'area clienti in cui puoi eseguire una varietà di operazioni sulla tua utenza;
  • il fax allo 045 615 2569;
  • il sito web in cui rintracci i consigli, gli approfondimenti e le opinioni su questo operatore.

Login e Funzioni Area Clienti Sinergy

L’Area Clienti di Sinergy è lo spazio dedicato ai consumatori della società energetica. Per poterlo utilizzare è necessario effettuare il login previa registrazione al portale. Per accedere a tutti i suoi servizi è necessario inserire:

  • il nome utente
  • la password
Una volta effettuata questa procedura, sei in grado di godere di tutti i vantaggi di questa risorsa. Tra le altre attività puoi:

  • consultare le tue bollette;
  • ricevere assistenza;
  • realizzare la domiciliazione bancaria;
  • visionare lo storico dei contratti;
  • modificare il piano tariffario.

Come mostrano anche le considerazioni su Pulsee o le opinioni su Wekiwi, l’Area Clienti è uno degli strumenti più apprezzati di tutte le compagnie.

L'Email e La PEC del Gruppo Sinergy: le funzionalità

Gli indirizzi e-mail messi a disposizione dal Gruppo Sinergy, ti consentono di:

  • accedere rapidamente al Servizio Clienti
  • tenere traccia degli scambi con un operatore specializzato.

Puoi decidere di inoltrare le tue richieste di informazioni o di chiarimenti di dubbi a servizioclienti@sinergylucegas.com. In questo modo, otterrai la risposta di uno dei tecnici incaricato di occuparsi del Servizio Clienti.

Diverso è il caso dell’indirizzo certificato olimpiavr@pec.it. Puoi impiegare la PEC di Sinergy per:

  • inviare documenti importanti;
  • recapitare dati strettamente personali;
  • avere una riprova dell’avvenuta ricezione delle tue comunicazioni;
  • spedire contratti o moduli firmati.


Nelle recensioni su Sinergy, la possibilità di impiegare questo canale è valutata in modo estremamente positivo.

Guida su Come Presentare un Reclamo a Sinergy Energia

Vediamo ora come inviare un reclamo a Sinergy Energia. Ecco i passaggi da affrontare:

  1. scarica l’apposito modulo presente sul sito web del provider;
  2. compilalo in tutte le sue parti specificando il motivo della tua lamentela;
  3. invialo al fornitore mediante il metodo che ritieni più opportuno.


Ricorda che, per spedire questo genere di documenti è sempre utile impiegare l’indirizzo di posta elettronica certificata della società.

Per conoscere ulteriori informazioni sulle tariffe o sulle principali imprese di luce e gas, ti consigliamo di visitare il Portale delle Offerte a cura dell’ARERA. Esso ti permette anche di comparare online le varie proposte e mostrarti quali sono i pacchetti migliori del momento. Lo raggiungi tramite questo link.

Sei sommerso dalle bollette? I nostri esperti ti aiuteranno a risparmiare su luce e gas!

02 82 95 64 02

Info

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Daniele Tarantino

SEO Expert

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis