Tutti i contatti di Egea: Numero Verde, Mail e sportelli
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Egea contatti è la pagina dell’omonimo provider di gas ed energia elettrica che riporta tutte le modalità di recapito utili per contattare il Servizio Clienti. Infatti, un punto di forza di ogni fornitore è caratterizzato dall’assistenza, che aiuta gli utenti a gestire al meglio la propria fornitura luce e gas e tutti gli aspetti relativi ai pagamenti delle bollette.
Dunque, se sei cliente Egea, ti consigliamo la lettura del nostro articolo per scoprire tutte le modalità di contatto utili per ogni evenienza.
Table of Contents
I Principali Contatti di Egea
Come per i contatti Enel, anche Egea dispone di varie modalità di recapito tra cui:- Numeri di telefono
- Indirizzi e-mail
- Area clienti e altri canali telematici online
- Canali social.
Il Numero Verde di Egea per ricevere assistenza
Numero Verde EgeaIl Numero Verde di Egea è 800 44 10 10 con il quale puoi ricevere informazioni, consulenza energetica e assistenza su:Il Numero Verde Egea è attivo h24 7 giorni su 7, dunque puoi chiamarlo nei momenti più comodi per te. Scopri anche i vari numeri di telefono presenti tra i contatti Engie, specifici per assistenza clienti e supporto tecnico.
Come contattare Egea online: Mail e PEC
Se preferisci un'opzione di recapito più comoda rispetto al numero di telefono Egea, sulla pagina del provider dedicata ai contatti trovi altri canali telematici, quali:- Indirizzi e-mail e PEC, distinti per ogni finalità, come quelli tra i contatti Optima
- Form online e Area Clienti web.
Email Egea | |
---|---|
Per contattare il servizio clienti | servizioclienti@egea.it |
Per richiedere informazioni generali | info@egea.it |
PEC per invio di pratiche e documenti dal valore legale | egeapt@pec.egea.it |
E-mail Egea specifica per i clienti di energia elettrica | power@egea.it |
Per gli utenti gas | gas@egea.it |
Per le utenze Acqua | acqua@egea.it |
- Nome e cognome del richiedente
- Numero di telefono
- Indirizzo e-mail
- Motivo del contatto, selezionandolo tra le varie opzioni disponibili
- Ubicazione dell’indirizzo di fornitura
- Messaggio.
L’Area Clienti di Egea: Come Effettuare il Login
Come la maggior parte dei provider, anche Egea dispone di un’Area Clienti online per i suoi utenti, dalla quale è possibile svolgere in totale autonomia le seguenti operazioni:- Gestire le pratiche
- Consultare e pagare le bollette
- Modificare il contratto e i metodi di pagamento
- Controllare l’autolettura dei consumi gas ed energia elettrica.
Gli Sportelli di Egea
A differenza dei contatti Sorgenia, che sono esclusivamente telefonici e telematici poiché la società è full-digital, Egea dispone anche di una serie di sportelli fisici ed infoPoint presso i quali recarsi. Ecco qui un elenco dettagliato di tutte le province italiane in cui trovarli:- Cuneo
- Asti
- Torino
- Savona
- Monza e Brianza
- Lecco
- Varese
- Firenze
- Pesaro
- Napoli
- Salerno
- Lecce
- L’Aquila
- Pescara
- Campobasso
- Cosenza
- Reggio Calabria
- Ragusa
- Catania
- Caltanissetta
- Bari
- Lecce
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Info
Lo Sportello a Casa di Egea
Un’alternativa agli uffici fisici, che forse non tutti hanno il tempo necessario di raggiungere, è lo Sportello a Casa. Si tratta di un servizio di videochiamata attraverso il quale un consulente Egea ti aiuterà nella risoluzione dei tuoi dubbi, comodamente a casa tua da PC, Smartphone o Tablet. Basta collegarti alla pagina online dello sportello e avviare la videochiamata. Gli operatori sono disponibili dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 16:00 e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Nel caso in cui tu abbia provato ad utilizzare il servizio, ma nessuno dei consulenti ti abbia risposto perché occupato, puoi compilare un form online per metterti in lista d’attesa ed essere ricontattato. Inviare la richiesta di assistenza è molto semplice: dovrai prima di tutto inserire questi dati:- Nome e cognome
- Indirizzo e-mail
- Numero di telefono
- Città in cui è attiva la fornitura
- Messaggio in cui spieghi il problema.
Egea Recensioni: Le Opinioni dei Clienti
Se stai pensando di cambiare fornitore, ma non sai bene quale scegliere, un’ottima soluzione potrebbe essere la consultazione delle opinioni dei clienti. Per quanto riguarda le recensioni Egea, il provider è apprezzato soprattutto per i prezzi convenienti e la professionalità del Servizio Clienti, come descritto in queste valutazioni positive: Recensioni Positive Egea“Ricevute le bollette del primo anno devo dire che rispetto al precedente fornitore ho risparmiato qualche centinaio di euro: merito anche della consulente disponibile ed efficiente che mi segue i contratti.”“Al primo impatto, l’azienda appare molto dinamica con servizi ben organizzati ed efficienti. Il personale è davvero disponibile e professionale.”
Scopri tutte le recensioni sui più importanti fornitori di energia del mercato libero, cliccando sul link. Invece, passando all'argomento recensioni negative Egea, alcuni utenti hanno lamentato le seguenti situazioni: Recensioni Negative Egea“La principale pecca è nel personale al servizio clienti telefonico, che non riesce a fornire nemmeno informazioni banali. si spera di non averne mai bisogno.”
“Sono anni che cerco di convincere mio papà a cambiare società fornitrice e finalmente ci sono riuscita. Con loro non si riesce nemmeno a comunicare la lettura del contatore per avere la fattura giusta. Mettono sempre una lettura presunta.” Dunque, da quanto emerge dalle valutazioni negative, i principali svantaggi di un contratto con Egea consistono in:
- Servizio clienti del call center telefonico non molto efficiente.
- Difficoltà nella comunicazione dell’autolettura dei consumi.