Optima Contatti: Numero Verde, Email e Area Clienti
Bolletta troppo salata? Contattaci gratis e scopri come risparmiare!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Se sei cliente del fornitore, conoscere gli Optima contatti può tornarti utile per richiedere informazioni, ricevere assistenza o risolvere eventuali problemi. Vediamo quindi quali sono i canali a disposizione degli utenti e come funziona il Servizio Clienti Optima.

Table of Contents
Tutti i Contatti di Optima
Tra i numerosi fornitori luce e gas presenti sul mercato energetico, Optima si differenzia per il tipo di servizio che offre alla clientela. Difatti, al contrario di operatori che propongono unicamente soluzioni di fornitura, Optima dispone di soluzioni integrate per molteplici tipologie di utenti, da privati a imprese. In particolare, Optima ha formulato una serie di offerte comprendenti molteplici servizi: luce e gas, internet e telefonia ma anche teleconsulto medico e assistenza h24. Proprio per questo motivo, l'assistenza Optima si sviluppa su una serie di differenti canali di contatto con l'intento di rendere il più immediata ed efficace possibile la risposta di un operatore o di un consulente. Simile ai contatti Argos Energia, ai contatti Enel e ai contatti Engie, la lista Optima Energia contatti si compone di:Contatti Optima | |
---|---|
Caneli di contatto | Dettagli |
Numero Verde Business | 800 913831 |
Numero Verde Consumer | 800 913838 |
Assistenza tramite chat | Disponibile dalle 9:00 alle 18:30 |
Supporto con assistenti virtuali h24 | Accesso tramite Facebook o Telegram |
Indirizzi e-mail e PEC | Dedicati a specifiche operazioni contrattuali e di fornitura |
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Contattare Optima da cellulare: il Numero Verde
Il Numero Verde Optima è il contatto più gettonato dai clienti del fornitore. Per offrire un'assistenza specifica e il più precisa possibile, Optima dispone di ben due numeri verdi:Numero Verde Optima | |
---|---|
Tipo di Numero Verde | Dettagli |
Numero Verde Clienti Domestici | 800 913838 - Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30 |
Numero Verde Business e Imprese | 800 913831 - Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30 |
Contattare Optima online: Mail e PEC
In alternativa all'Optima Servizio Clienti è possibile usufruire degli indirizzi e-mail e PEC del fornitore. Difatti, nella lista Optima contatti si trovano una serie di indirizzi a cui scrivere per diverse motivazioni. Coloro che desiderano disdire o recedere da un contratto devono inviare una comunicazione scritta all'indirizzo e-mail optima_disdetta@legalmail.it. Invece, per le comunicazioni tra società di vendita luce e gas troviamo i seguenti indirizzi:Offerta Iren | |
---|---|
Caratteristiche | Dettagli |
Indirizzo PEC per Recesso Gas | recessigas@optimapec.it |
Indirizzo PEC per Recesso Energia Elettrica | optima_recessienergia@legalmail.it |
L'Area Clienti di Optima
Così come nella lista contatti Ariel Energia e la lista contatti Wekiwi è presente una sezione dedicata ai clienti, anche Optima ha deciso di sfruttare l'Area Personale Clienti come soluzione per richiedere assistenza. Tramite la piattaforma è infatti possibile accedere ad una serie di funzionalità tra le quali è presente proprio il contatto con un operatore. Dopo avere effettuato il login con le proprie credenziali basterà accedere al menù delle funzionalità, cliccare sulla sezione dedicata all'assistenza e:- inviare una comunicazione ad un operatore
- parlare con l'assistente virtuale Alan
- inoltrare una segnalazione.
- monitorare i propri consumi e gestire le proprie forniture
- visualizzare lo storico delle bollette e dei pagamenti effettuati
- comunicare l'autolettura
- richiedere una dilazione di pagamento o la rateizzazione delle bollette
- avviare le pratiche per voltura o subentro.
Come registrarsi all'Area Clienti Optima
Se sei cliente Optima e non hai ancora creato un profilo personale, ti spieghiamo come fare!Contatti Optima: Come Inviare un Reclamo
Per inviare un reclamo ad Optima Energia è necessario compilare il relativo modulo. Quest'ultimo può essere scaricato direttamente dalla sezione "Modulistica" del sito web del fornitore oppure chiamando uno dei diversi Optima Italia contatti telefonici. Se in seguito alla chiamata l'operatore non è stato in grado di aiutare nella risoluzione immediata del problema si può procedere all'invio di un reclamo scritto. Scaricato il modulo, questo deve essere compilato con:- i dati personali dell'intestatario della fornitura/contratto
- il codice fiscale o la partita IVA dell'utente
- l'indirizzo di residenza o l'indirizzo legale
- il codice cliente dell'utente
- il codice POD o PDR (per reclami relativi alla fornitura di luce e/o gas).
- tramite raccomandata A/R, all'indirizzo della sede legale Optima Italia S.p.A. - Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli
- via fax, al numero 800 939392 per i business o 800 959600 per i clienti privati
- all'indirizzo e-mail dedicato servizioclienti@optimaitalia.com.