Come contattare Wekiwi: Numeri Telefonici e Assistenza Clienti

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Sia che tu stia cercando un nuovo fornitore per le tue utenze di gas e luce o che tu sia già cliente, conoscere i contatti Wekiwi può esserti utile. Se non sei ancora cliente potresti chiamare il numero verde per sapere quali sono le tariffe disponibili, mentre se sei già un utente puoi gestire la tua fornitura tramite i servizi online. 

In questo articolo ti elencheremo tutti i numeri telefonici del servizio di assistenza e gli orari in cui è più opportuno chiamare per parlare con un operatore. Inoltre ti segnaleremo tutti gli altri contatti disponibili e le varie modalità per presentare una domanda di disdetta o di ripensamento. Infine ci soffermeremo ad analizzare le funzioni e le modalità di accesso all’area clienti

Wekiwi Contatti: Tutti i Numeri del Servizio Clienti

Fra i contatti Wekiwi, i numeri del servizio clienti sono senza dubbio i più immediati e comodi, sia che tu sia già cliente o meno. Infatti per chiedere informazioni sui servizi Wekiwi oppure per gestire le opzioni della tua utenza puoi telefonare al: 

  • 800 178 584: è il Numero Verde Wekiwi gratuito da rete fissa nazionale per parlare direttamente con un operatore dell’assistenza. Se vuoi cambiare operatore puoi ricevere tutte le informazioni sulle tariffe luce e gas e sulle modalità per sottoscrivere un contratto. Mentre hai già scelto Wekiwi come provider potrai gestire la tua utenza, segnalare problemi e malfunzionamenti oppure comunicare la lettura dei tuoi consumi; 
  • 02 917 319 91: è il numero verde raggiungibile da cellulare, pensato per poter comunicare con l’operatore anche se non disponi di numero di rete fissa. Se invece risiedi all’estero e devi amministrare la tua seconda casa in Italia, puoi utilizzare questo numero con l’aggiunta del prefisso internazionale + 39. Molti provider dispongono di un numero di questo tipo, come ad esempio fra i contatti Sorgenia, per le comunicazioni da cellulare o dall’estero

Gli altri Contatti Utili di Wekiwi: Mail, PEC e Fax

Per problemi di orario o per praticità, potresti preferire ai contatti telefonici altri metodi di comunicazione come Mail, PEC o Fax. Tali metodi alternativi sono: 

  • info@wekiwi.it: questo indirizzo generico è dedicato a chi non è ancora cliente e, magari dopo aver letto le recensioni Wekiwi, ha deciso di chiedere informazioni sulle tariffe luce e gas e su come sottoscrivere un contratto; 
  • clienti@wekiwi.it: casella di posta elettronica riservata a chi è già utente e vuole rivolgere al servizio clienti domande specifiche sulle modalità per risolvere problematiche relative alla propria utenza; 
  • wekiwi@pec.wekiwi.it: come molti altri provider, ad esempio fra i contatti Optima, anche Wekiwi mette a disposizione dei suoi clienti un indirizzo di Posta Elettronica Certificata per l’invio di documentazione contrattuale, delle domande di rimborso o della disdetta. Infatti la PEC ha un valore legale pari a quello della raccomandata di posta tradizionale e permette di ottenere una ricevuta che attesta la data e l’ora di invio; 
  • social: per contattare direttamente il Servizio Clienti, puoi anche decidere di inviare un messaggio diretto alla pagina Facebook del provider; 
  • sito web: dalla sezione contatti del sito è possibile prenotare la richiamata da parte del Servizio Clienti, oppure potrai iniziare a chattare con un operatore dell’assistenza; 
  • 02 9173 1993: è il numero di FAX a cui inviare, ad esempio, i moduli di reclamo, di disdetta o di ripensamento. Allo stesso modo degli altri provider, ad esempio fra i contatti Illumia, Wekiwi mette ancora a disposizione il numero di FAX come alternativa all’invio della PEC per l’invio di documenti importanti relativi alla tua fornitura;
  • area clienti: dal sito del provider puoi accedere alla tua area personale e gestire le opzioni relative alla fornitura di luce o gas; 
  • sportello: proprio come altri provider, basti guardare ad esempio i contatti Nuovenergie, anche Wekiwi mette a disposizione dei propri utenti il proprio ufficio al pubblico di Erba (CO)

Quando Contattare Wekiwi? Guida per Ogni Esigenza

Se la mail, l’indirizzo PEC e il numero fax sono gli strumenti migliori per inviare documenti al provider, la modalità migliore per gestire la tua utenza è contattare il servizio clienti. Qui potrai parlare direttamente con un operatore che ti presterà assistenza e ti guiderà passo passo nelle principali operazioni. Per prima cosa, sentirai un menù e tramite la tastiera del telefono potrai selezionare l’opzione che fa per te premendo il tasto: 

  • 1 per informazioni circa le offerte per energia elettrica e gas naturale. Un’opzione di questo tipo è sempre presente nei call center dei provider, ad esempio nel Numero Verde Enel
  • 2 per ricevere il supporto necessario alla compilazione di un nuovo contratto online
  • 3 per essere aiutati nella gestione della propria fornitura
  • 4 per parlare con un operatore e comunicare la lettura dei propri consumi. Non tutti i provider permettono di comunicare l’autolettura al numero verde, come accade ad esempio per i contatti Levigas, infatti alcuni fornitori dispongono di una numerazione riservata a tale servizio; 
  • 5 per ricevere informazioni dettagliate sulle operazioni di subentro, voltura e disdetta
  • 6 per parlare con un operatore riguardo ad altre esigenze non contemplate nei punti precedenti. 

Presentare una domanda di disdetta o ripensamento a Wekiwi

Per presentare una domanda di disdetta o ripensamento a Wekiwi devi seguire la stessa procedura: 

  • per prima cosa ti suggeriamo di contattare il Numero Verde del Servizio Clienti, premere il tasto 5 e ascoltare le informazioni relative all’operazione che vuoi effettuare; 
  • poi dovrai recarti sul sito web del provider e cercare il modulo per la disdetta da compilare in ogni sua parte. Non è obbligatorio compilare il modulo, potrai anche scrivere di tuo pugno un documento in cui rinunci in modo esplicito al contratto. Se scegli questa seconda opzione ricordati di inserire tutti i dati richiesti nel modulo di disdetta, pena la nullità del documento; 
  • una volta preparato e compilato il documento di disdetta, dovrai inoltrarlo a Wekiwi utilizzando uno dei canali preposti all’invio della modulistica. Ossia: via PEC all’indirizzo wekiwi@pec.wekiwi.it oppure tramite raccomandata all’indirizzo di posta tradizionale Wekiwi Srl, Via Galliera 89/91, 40121 Bologna oppure via fax al numero 02 9173 1993.

Quando Chiamare Wekiwi: orari consigliati

Come tutti i call center dei provider, ad esempio il Numero Verde Edison, anche i numeri per l’assistenza di Wekiwi rispettano determinati orari. Quindi il periodo di attività dei Numeri Verdi, sia da rete fissa che da cellulare, è: 

  • dal lunedì al sabato, esclusi i festivi; 
  • la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 14:30 alle 18

Come capita per la maggior parte dei call center, ci sono orari in cui è maggiormente consigliato chiamare e orari in cui è quasi sicuro che la tua attesa sarà lunga. Fra gli orari migliori, possiamo consigliarti la tarda mattinata, dopo le 11:30 e fino alle 13, oppure la fascia che precede la chiusura del centralino, ovvero dalle 17 alle 18. 

Se invece al contatto telefonico preferisci parlare direttamente con un operatore puoi rivolgerti all’ufficio al pubblico di Erba (CO) che rispetta i seguenti orari: 

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 15
  • mercoledì dalle 9 alle 19
  • sabato dalle 9 alle 13

Wekiwi Area Clienti: Guida all’Utilizzo e Login

L’area clienti Wekiwi è o strumento che ti permette di gestire la tua utenza in totale autonomia e a cui potrai accedere direttamente dal sito web del provider. Per poter eseguire l’accesso occorre però essere registrati, operazione che puoi effettuare selezionando Registrati dalla pagina dedicata all’area clienti. Nel form che ti comparirà dovrai inserire i seguenti dati: 

  • nome, cognome e codice fiscale
  • indirizzo mail e numero di telefono
  • codice POD per la luce o PDR per il gas; 
  • codice cliente che ti è stato assegnato nel momento della sottoscrizione del contratto;
  • indirizzo della fornitura
  • creare una password personale

A questo punto non ti resterà che confermare l’iscrizione via mail e poi sarai pronto a eseguire il login utilizzando lo username che ti è stato assegnato e la password che hai scelto.

Funzionalità dell’area clienti Wekiwi

Una volta eseguito l’accesso allo spazio personale che, ti segnaliamo, puoi aprire anche da App tramite il tuo smartphone potrai: 

  • consultare la bolletta online
  • accedere allo storico bollette, dove vengono conservate tutte le fatture relative alla tua utenza; 
  • consultare i tuoi dati bancari e catastali e apportare le modifiche necessarie; 
  • controllare l’andamento dei tuoi consumi in tempo reale, grazie all’ausilio di grafici e tabelle; 
  • richiedere assistenza personalizzata da parte del Servio Clienti per risolvere questioni amministrative o tecniche relative alla tua utenza; 
  • monitorare lo stato delle tue richieste di allaccio, subentro o voltura
  • caricare e scaricare moduli per il fornitore; 
  • comunicare l’autolettura del contatore per ricevere bollette sempre in linea con i consumi e non rischiare di ricevere fatture che si basano su consumi stimati, che possono dare adito a conguagli. 

Per concludere, se intendi cambiare fornitore puoi utilizzare i contatti Wekiwi per ricevere informazioni sulle tariffe di luce e gas del provider. Dopodiché ti suggeriamo di confrontarle con quelle di altri operatori al fine di trovare la più conveniente per te. Per eseguire questa operazione ti suggeriamo di visitare questa pagina e iniziare a utilizzare Portale Offerte, il sito tramite il quale potrai visualizzare e comparare tutte le offerte luce e gas attive


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02 82 95 64 02

Info

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Daniele Tarantino

SEO Expert

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