Enel: Tariffe e Offerte Gas attivabili con Enel
Cerchi il fornitore perfetto per te? Chiama i nostri esperti per una consulenza gratuita!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Il mondo Enel Energia è molto vasto ed è opportuno conoscere alcune informazioni fondamentali, ad esempio in cosa si differenzia dal Servizio Elettrico Nazionale, le offerte luce e gas o ancora i contatti utili.
Perciò ecco una panoramica completa su questa azienda di successo e sui servizi proposti al cliente privato e alle imprese.
Tutti i Contatti di Enel Energia
Conoscere i contatti Enel Energia è fondamentale per poter gestire le utenze di casa tua. Grazie a questi riferimenti utili hai la possibilità di avere maggiori informazioni sulle forniture, inviare documentazione, procedere con l'attivazione o la disdetta delle offerte luce e gas o ancora rimanere in aggiornamento sulle novità del momento. In più, grazie ai contatti del fornitore puoi inoltrare richieste come il subentro Enel, utile nel caso in cui il contatore risulti disattivato e tu voglia sottoscrivere un nuovo contratto. Ecco riassunti in tabella i principali riferimenti.CONTATTI ENEL ENERGIA | |
---|---|
Enel Numero Verde | 800.900.860 |
Enel Numero Verde dall'estero | +39 0664511012 |
Numero Verde per autolettura | 800.900.837 |
SMS per autolettura del contatore | 339.995.0877 |
Area Clienti Enel | Dal sito ufficiale |
App MyEnel | Per Android su Google Play e per iOS su App Store |
Sportelli sul territorio o punti vendita Enel Partner abilitati | Li trovi sul sito ufficiale |
Posta ordinaria e/o raccomandata all'indirizzo ufficiale | Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza |
- Facebook all'account @enel.energia.10;
- Instagram alla pagina @enelenergia;
- Il profilo LinkedIn @enelenergia;
- Twitter alla pagina @EnelEnergiaHelp.
Il Numero Verde di Enel Energia
Il Numero Verde Enel Energia è l'800.900.860, attivo dalle 7 alle 22 tutti i giorni, ad eccezione di alcune festività nazionali. La disponibilità di questo servizio è piuttosto ampia e consente di ottenere una risposta rapida alle esigenze del cliente. Numero Verde EnelIl Numero Verde Enel è gratuito sia da numero fisso che da cellulare, rendendolo il riferimento unico per tutta la clientela dell'azienda. Difatti, possono accedere a questo servizio sia i clienti di utenze business che quelli domestici. Nel primo caso non devi fare altro che comporre il numero verde e premere il tasto tre, che ti consente di parlare con un operatore specializzato nelle forniture per aziende e di categoria business. Al fine di rendere la propria comunicazione più inclusiva, il fornitore propone anche un'App dedicata ai clienti non udenti. Si tratta di Pedius, che ti permette di inviare un messaggio, convertirlo in audio e parlare con l'assistenza clienti senza barriere. Tra i motivi per cui contattare il Numero Verde Enel Energia ci sono:- L'attivazione e la sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura;
- La procedura di cambio fornitore;
- L'invio di richieste come la voltura per decesso o il subentro;
- La richiesta di informazioni sulla bolletta, sulle fasce orarie o sul periodo di fatturazione;
- La modifica dei metodi di pagamento scelti;
- Il monitoraggio dei consumi e delle forniture più in generale.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
L'Area Clienti di Enel Energia
Tra i contatti Enel Energia senza dubbio uno degli strumenti più utilizzati e apprezzati anche nelle recensioni online è l'Area riservata. Infatti, grazie all'Area Clienti Enel hai la possibilità di gestire in totale autonomia e senza rivolgerti al numero verde tutti gli aspetti della tua fornitura. Ad esempio, tramite questa piattaforma digitale puoi:- Scaricare le bollette luce e gas;
- Avviare pagamenti tramite le modalità digitali;
- Monitorare i consumi di casa analizzando le singole bollette e confrontandole tra loro;
- Controllare lo stato delle richieste avanzate al fornitore;
- Modificare l'anagrafica in qualsiasi momento;
- Inviare la lettura del contatore;
- Ottenere assistenza sulle tue forniture.
My Enel: L'Applicazione di Enel Energia
Se desideri avere sempre sottomano i dati relativi alle tue forniture e gestire in modo ancora più smart le tue utenze, allora non puoi perderti l'App My Enel di Enel Energia. Questa piattaforma è molto simile all'Area Clienti, tuttavia ti consente di gestire le utenze dallo smartphone in modo ancora più rapido ed efficiente. Ad esempio, grazie all'App puoi usufruire di tante funzionalità e servizi dedicati, tra cui pagare la bolletta luce e gas, inviare la lettura del contatore o ancora accedere al programma fedeltà gratuito EnelPremia WOW. Tra le operazioni disponibili tramite Appc'è anche il contatto con uno degli operatori Enel Energia, grazie al quale riceverai le risposte alle tue domande comodamente dallo smartphone. Inoltre, puoi cambiare gratuitamente la tua offerta, controllare i tuoi pagamenti o ancora consultare le ricevute mensili. Tutto questo è possibile perché l'app di Enel è disponibile sia per iOS su App Store che per Android su Google Play. Per scaricarla non devi fare altro che visitare lo Store delle tue app dallo smartphone, cercare l'applicazione MyEnel e avviare il download. Le credenziali con cui fare l'accesso anche da smartphone sono le stesse che utilizzi dal computer, quindi username e password. In alternativa, puoi optare per le credenziali Google o Facebook. Riassumendo, i vantaggi dell'applicazione di Enel Energia sono:- L'App è gratuita e disponibile sia per iOS che per Android;
- Puoi pagare la bolletta tramite i canali digitali gratuitamente;
- Richiedi la domiciliazione bancaria o il servizio bolletta web in pochi click;
- Ti iscrivi e partecipi al programma fedeltà, ricevendo sconti e omaggi;
- Rimani in aggiornamento su tutte le novità relativa al fornitore;
- Cerchi qual è lo sportello Enel più vicino a te e prenoti un appuntamento per ottenere assistenza;
- Invii facilmente la lettura del contatore;
- Gestisci i tuoi contratti attivi.
Le Offerte Luce e Gas di Enel Energia
Le offerte che puoi sottoscrivere con Enel Energia sono tantissime e molte di queste possono essere personalizzate secondo le tue abitudini di consumo. Ad esempio, il fornitore propone sia soluzioni per le utenze domestiche che per il mondo business, così come tariffe solo luce, solo gas o complete per entrambe le utenze.Offerte Luce e Gas di Enel Energia | ||
---|---|---|
Nome Offerta | Prezzo per la Luce | Prezzo per il Gas |
Enel Fix Web Luce | 0,16065 €/kWh* | 0,616 €/Smc* |
Enel Fix Smart Luce | 0,11 €/kWh* | 0,91 €/Smc* |
Enel Flex Web Luce | 0,02226 €/kWh * | 0,88 €/Smc* |
Enel Flex Tutela Luce | 0,00605 €/kWh * | 0,11 €/Smc* |
- Enel Fix Web Luce Luce e Gas, che è l'offerta a prezzo fisso che ti garantisce il costo della materia prima bloccato a 0,16065 €/kWh* per la luce e a 0,616 €/Smc* per il gas. Inoltre, hai la quota CCV fissa a 120 €/Anno per utenza, tenendoti al riparo da eventuali rincari di costo;
- Enel Enel Fix Smart Luce Luce e Gas, che invece è la tariffa a prezzo variabile che ti permette di avere un costo della materia prima sempre aggiornato in base all'andamento del mercato, quindi basato sul PUN luce e sul PSV gas;
- Enel Enel Flex Web Luce, è la versione business della precedente offerta, che anche in questo caso ti permette di ottenere il prezzo variabile delle forniture e un contributo al consumo bloccato per 12 mesi;
- Enel Enel Flex Tutela Luce Luce, è la promo a prezzo variabile che ti consente di avere incluso il servizio Protezione Luce 360 di Enel X.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Contattare Enel per l'Autolettura Luce e Gas
Uno dei motivi per cui è utile conoscere i contatti Enel Energia è senza dubbio quello di trasmettere la lettura del contatore. Grazie a questa procedura puoi inoltrare al servizio clienti del fornitore le informazioni in merito ai tuoi consumi, così da allineare la fatturazione e pagare solo per ciò che effettivamente utilizzi. Innanzitutto, per poter inviare correttamente la lettura Enel è necessario disporre di due informazioni:- Il tuo numero cliente di 9 cifre presente all'interno della bolletta (solitamente in prima pagina);
- La lettura del contatore, che trovi sul display del misuratore.
- Tramite l'Area Clienti, facendo il login dal sito ufficiale;
- Dall'App comodamente da smartphone;
- Con un SMS al numero 339 9950877, dove devi scrivere il NUMERO CLIENTE (spazio) e i numeri della lettura;
- Leggendoli al Numero Verde 800.900.837 dall'Italia o al +39 0664511012 dall'estero;
- Recandoti presso uno sportello Enel Energia o uno Spazio Enel Partner con tutti i dati;
- Scrivendo su Telegram all'account @EnelEnergiaBot.
Il Servizio Elettrico Nazionale: Numero Verde e Contatti
Come anticipato, il Servizio Elettrico Nazionale è il fornitore del Gruppo Enel che si occupa della commercializzazione dell'energia elettrica nel mercato tutelato. A differenza di Enel Energia, questa realtà ha un numero più ridotto di contatti ed una proposta commerciale meno personalizzata.Contatti Servizio Elettrico Nazionale | |
---|---|
Tipologia | Caratteristiche |
Numero Verde da telefono fisso | 800.900.800 |
Numero da cellulare | 199 50 50 55 a pagamento |
Numero dall'estero | +39 02 30172011 a pagamento |
FAX per segnalazioni | 800.900.150 |
FAX per attivazioni non temporanee | 800.900.899 |
FAX per prove di pagamento delle bollette | 800.900.179 |
FAX per pagamenti a seguito di un distacco | 800.900.839 |
FAX per comunicazioni dall'estero | +39 02 32972150 |
Area Clienti SEN | Puoi accedere dal sito ufficiale del Servizio Elettrico Nazionale |
- Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde da telefono fisso all'800.900.800;
- Numero da cellulare 199 50 50 55 a pagamento;
- Numero dall'estero +39 02 30172011 a pagamento.
- FAX 800.900.150 per segnalazioni;
- FAX 800.900.899 per attivazioni non temporanee;
- FAX 800.900.179 per le prove di pagamento delle bollette;
- FAX 800.900.839 per pagamenti a seguito di un distacco;
- FAX +39 02 32972150 per comunicazioni dall'estero;
- Area Clienti SEN.