Il numero verde dei fornitori di energia
Chiama senza impegno i nostri esperti e attiva le migliori tariffe luce e gas 2023!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Come mezzo di comunicazione diretto e gratuito il Numero Verde fornitori energia, noto anche come Servizio Clienti, consente ai clienti di entrare in contatto con i fornitori di energia per risolvere problemi, ricevere informazioni e fare domande riguardanti i servizi offerti.
Continua a leggere il nostro articolo per approfondire i seguenti argomenti:- I numeri verdi dei fornitori gas e luce per attivare un'offerta
- I numeri verdi per reclami e guasti luce e gas
- Numero Verde Subentro Luce e Gas: quali sono i contatti dei fornitori?
- Numero Verde Voltura Luce e Gas: quali sono i contatti dei fornitori?
- e molto altro!

Table of Contents
- I numeri verdi dei fornitori gas e luce per attivare un'offerta
- I numeri verdi per reclami e guasti luce e gas
- Numero Verde Subentro Luce e Gas: quali sono i contatti dei fornitori?
- Numero Verde Voltura Luce e Gas: quali sono i contatti dei fornitori?
- Numero Verde Allaccio Luce e Gas: quali sono i contatti dei fornitori?
- Autolettura Luce e Gas: tutti i numeri verdi dei fornitori per comunicarla
I numeri verdi dei fornitori gas e luce per attivare un'offerta
Fornitore | Contatti | Disponibilità |
---|---|---|
Enel Energia | 800 900 860 (gratuito dall'Italia) +39 0664511012 (a pagamento dall'estero) valido anche come Numero Verde Enel Energia Business | Lunedì- Domenica 7:00-22:00, escluse le festività nazionali |
Eni Plenitude | 800 900 700 (gratuito da rete fissa) 02 444141 (da cellulare) | Lunedì-Sabato 8:00-20:00. |
Iren | Offerte Mercato Libero: 800 969 696 Offerte Mercato Tutelato: 800 979 797 | Lunedì-Venerdì 8:00-18:00 Sabato 8:00-13:00. |
A2A | 800 199 955 (gratuito da rete fissa) 02 828 41510 (a pagamento dall'estero o cellulare) | Lunedì-Venerdì 8:30-17:00 |
Acea | 800 383 838 (gratuito) 06 45698205 (a pagamento da mobile) | Lunedì-Venerdì 8:00-20:00, Sabato 8:00-13:00 |
Sorgenia | 800 920 960 (per i non clienti) 800 294 333 (per i clienti da fisso) 02 443 88001 (per i clienti da cellulare) | Lunedì-Venerdì 8:00-20:00, Sabato 8:00-15:00 |
- Enel Energia: 800 900 860 gratuito se chiami dall'Italia o +39 0664511012 a pagamento per le chiamate dall'estero; il servizio è attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00 escluse le festività nazionali. Questo contatto è valido anche come Numero Verde Enel Energia Business.
- Eni Plenitude:800 900 700 gratuito da rete fissa o 02 444141 da cellulare, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00.
- Iren: il numero verde iren è 800 969 696 per le offerte nel Mercato Libero, 800 979 797 per le offerte nel Mercato Tutelato; il Servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 13:00.
- A2A: 800 199 955 per i clienti nel Mercato Libero Numero Verde gratuito da rete fissa, attivo tutti i giorni tranne i fine settimana dalle 8:30 alle 17:00; per chi chiama dall'estero o da cellulare invece il numero a pagamento è 02 828 41510.
- Acea: 800 383 838 il Numero Verde Acea è gratuito e attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00, il sabato dalle 8:00 alle 13:00; da rete mobile invece puoi chiamare il numero a pagamento 06 45698205.
- Sorgenia: 800 920 960 per chi non è cliente; i clienti possono chiamare 800 294 333 da fisso e 02 443 88001 da cellulare. Questi numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, e il sabato dalle 8:00 alle 15:00.
I numeri verdi per reclami e guasti luce e gas
Numero Verde Fornitore Reclami e Guasti | |
---|---|
803 500 | Enel Energia |
800 900 700 | Eni Plenitude |
800 969696 | Iren |
800 199 955 | A2A |
800 383 838 | Acea |
800 130 366 | Areti |
800 294 333 (da fisso) 02 443 88001 (da mobile) | Sorgenia |
- Enel Energia: 803 500, il numero è gratuito ed è attivo 24 ore su 24.
- Eni Plenitude: 800 900 700 gratuito.
- Iren: per inoltrare il tuo reclamo dovrai compilare l'apposito modulo. Tuttavia, prima di procedere con l'invio puoi contattare il Servizio Clienti al numero 800 969696.
- A2A: per cercare di risolvere rapidamente ogni segnalazione, puoi contattare il Numero Verde A2A generale, componendo 800 199 955 e contattare il servizio di assistenza. In alternativa, puoi inoltrare il modulo di contatto tramite l'Area Clienti.
- Acea: 800 383 838 Numero Verde del fornitore, da contattare in caso di problemi con pagamenti o con l'utenza energia; mentre 800 130 366 il Numero Verde Areti, il distributore da contattare in caso di guasto al contatore o alla rete esterna.
- Sorgenia: 800 294 333 da fisso e 02 443 88001.
Numero Verde Subentro Luce e Gas: quali sono i contatti dei fornitori?
Numero Verde Fornitori Subentro Voltura e Allaccio | |
---|---|
800 900 860 | Enel Energia |
800 900 700 | Eni Plenitude |
800 969 696 | Iren |
800 199 955 (da fisso) 02 366 09191 (da mobile o cellulare) | A2A |
800 383 838 | Acea |
800 294 333 | Sorgenia |
- Enel Energia: 800 900 860.
- Eni Plenitude: 800 900 700.
- Iren: 800 969 696.
- A2A: 800 199 955 il Numero Verde gratuito da rete fissa, oppure 02 366 09191 a pagamento per chi chiama dall'estero o da cellulare.
- Acea: 800 383 838.
- Sorgenia: 800 294 333.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Numero Verde Voltura Luce e Gas: quali sono i contatti dei fornitori?
Per quanto riguarda la voltura, è una operazione necessaria quando si desidera procedere con il cambio dell'intestazione delle forniture di luce e gas, ad esempio in caso di trasloco. In linea generale, la voltura delle utenze viene solitamente eseguita dal nuovo inquilino o proprietario che, entrando nell'immobile, trova il contatore ancora attivo con il fornitore corrente. A quel punto, contatta il provider per richiedere la voltura e il cambio dell'intestatario del contatore. Questo processo consente di trasferire la titolarità del contratto di fornitura di energia al nuovo occupante dell'immobile. È importante eseguire correttamente la voltura per garantire una transizione fluida e senza interruzioni nell'erogazione di luce e gas. Se hai bisogno di eseguire la voltura delle utenze, ti consigliamo di contattare il gestore corrente e fornire le informazioni necessarie, come il nuovo intestatario e gli altri dettagli richiesti. Il fornitore ti guiderà attraverso il processo di voltura e ti fornirà le istruzioni specifiche da seguire. Ecco i Numeri Verde fornitori energia per voltura luce e gas:- Enel Energia: 800 900 860.
- Eni Plenitude: 800 900 700.
- Iren: 800 969 696.
- A2A: 800 199 955 da fisso e 02 82841510 da mobile.
- Acea: 800 383 838.
- Sorgenia: 800 294 333.
Numero Verde Allaccio Luce e Gas: quali sono i contatti dei fornitori?
Quando pianifichi il trasferimento o desideri richiedere un nuovo allaccio, ti consigliamo di contattare il fornitore o distributore competente nella tua zona. Saranno in grado di guidarti attraverso il processo di allacciamento e fornirti tutte le informazioni necessarie per garantire un corretto collegamento delle forniture di gas e luce alla tua nuova abitazione. In primo luogo, l'allaccio del gas consiste nel collegare la fornitura alla linea di distribuzione locale, ed è necessario contattare il proprio fornitore di gas. Nel caso in cui non si disponga di un fornitore specifico, è possibile rivolgersi al distributore di zona. In poche parole è un'operazione che serve a installare il contatore e permettere l'erogazione del gas alla tua utenza. In secondo luogo, l'allaccio dell'elettricità è un processo complesso e fondamentale. Se stai cambiando casa e nella nuova abitazione non è presente un contatore per l'energia elettrica, ti consigliamo di richiedere l'allaccio dell'elettricità prima del trasferimento. In questo modo, potrai goderti la tua nuova casa con tranquillità. Ecco i Numeri Verdi fornitori energia per allaccio luce e gas:- Enel Energia: 800 900 860
- Eni Plenitude:800 900 700
- Iren: 800 969 696
- A2A: 800 199 955
- Acea: 800 383 838
- Sorgenia: 800 294 333
Autolettura Luce e Gas: tutti i numeri verdi dei fornitori per comunicarla
Numero Verde Fornitori Autolettura | |
---|---|
800 900 837 (dall'Italia) +39 06 64511012 (dall'estero) | Enel Energia |
800 999 800 | Eni Plenitude |
800 085 335 (per la zona di Torino) 800 012 305 (per le zone di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e tutte le altre servite da Iren | Iren |
800 199 955 +39 339 9957 034 (via SMS) | A2A |
+39 339 9957034 (via SMS) 800 383 838 (per il Servizio Clienti) | Acea |
800 294 333 | Sorgenia |
- Enel Energia: 800 900 837 dall'Italia o +39 06 64511012 dall'estero.
- Eni Plenitude: 800 999 800 disponibile tutti i giorni della settimana dalle 6:00 alle 24:00 .
- Iren: 800 085 335 per quanto riguarda le autoletture gas dei clienti residenti nella zona di Torino. Invece, i clienti di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e tutte le altre aree servite da Iren devono chiamare l'800 012 305.
- A2A: 800 199 955 oppure inviando un SMS al numero A2A +39 339 9957 034.
- Acea: invia un SMS al numero +39 339 9957034 per comunicare l'autolettura Acea. Se hai difficoltà, chiama il Servizio Clienti componendo 800 383 838.
- Sorgenia: 800 294 333; in alternativa puoi comunicare l'autolettura Sorgenia attraverso i canali digitali dell'Area Riservata o l'App.