Il Numero Verde di Iren: Scopri come ricevere assistenza
Risparmia fino a 250€ l'anno con le offerte di IREN!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Iren, una delle principali realtà italiane nel settore dei servizi energetici e idrici, si è posta l'obiettivo di offrire un servizio di assistenza di qualità attraverso il suo Numero Verde dedicato.
Di conseguenza, il Numero Verde di Iren si configura come un valido strumento per stabilire un contatto diretto con l'azienda, eliminando lunghe attese e semplificando la procedura di assistenza. Dall'attivazione di nuove utenze al supporto tecnico per eventuali disservizi, questa linea telefonica rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutti i clienti della compagnia energetica.
Continua a leggere il nostro articolo per scoprire i vantaggi di questo servizio, quali ad esempio l'accesso a consulenti specializzati e competenti, pronti ad ascoltare e risolvere qualsiasi domanda o problema.
Puoi chiamare questo Numero Verde Iren per molteplici esigenze: dalla voltura, subentro e disdetta del contratto fino alla prima attivazione dell'energia, ovvero l'allaccio. Tuttavia, il servizio non è operativo la domenica e nei giorni festivi. Per urgenze, guasti e Pronto Intervento, sono disponibili appositi numeri attivi 24 ore su 24.
Se invece vuoi conoscere il Numero Verde Edison e il Numero Verde Enel, ti consigliamo di leggere i nostri articoli dedicati a questi argomenti.
In linea generale quindi, il contatto tramite numeri verdi rappresenta un modo tempestivo per segnalare e risolvere qualsiasi anomalia o problema con l'energia e il gas. Grazie all'assistenza professionale disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i clienti possono ottenere supporto continuo. I tecnici qualificati di Iren sono pronti ad intervenire e ripristinare il servizio rapidamente, garantendo la sicurezza e la tranquillità della clientela.
Nel caso di emergenze legate all'energia o al gas, agire prontamente e contattare il Numero Verde di Iren per i guasti appropriato per la tua zona è fondamentale. L'azienda pone la sicurezza dei clienti come priorità assoluta, e i numeri verdi dedicati ai guasti sono progettati appositamente per assicurare un pronto intervento in ogni situazione critica.
Con questo sistema, Iren dimostra il suo impegno nel garantire un servizio affidabile e efficiente, assicurando che i clienti siano sempre supportati e protetti. La tempestività dell'intervento e la competenza dei tecnici rendono i Numeri Verdi di Iren un canale essenziale per affrontare situazioni di emergenza e garantire una fornitura di energia e gas sicura e stabile per tutti i suoi utenti.
Potrebbero interessarti le seguenti pagine e guide!
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Il Numero Verde di Iren Luce e Gas
Per iniziare, Iren è la società responsabile della fornitura e vendita di energia elettrica e gas naturale nel regime di libero mercato. Con l'avvento della liberalizzazione del mercato dell'energia e del gas in Italia infatti, le compagnie fornitrici sono diventate libere di offrire prezzi e condizioni tariffarie ai clienti in totale libertà. In generale, Iren Numero Verde luce e gas è uno strumento prezioso per ottenere assistenza rapida e diretta su tutte le questioni riguardanti i servizi energetici. Puoi contattarlo per risolvere qualsiasi problematica o per ricevere informazioni su tariffe e servizi offerti, garantendoti un'esperienza soddisfacente e professionale con l'azienda. In questi punti ti segnaliamo il Numero Verde Iren principale per l'Assistenza Clienti per aiutarti con un servizio completo e dedicato:Numero Verde Iren per Mercato Libero e Tutelato | ||
---|---|---|
Numero Verde Iren Mercato Libero | 800 96 96 96 | dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00 e dalle 08:00 alle 13:00. |
Numero Verde Iren Mercato Tutelato | 800 97 97 97 | dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00 |
Quando è opportuno contattare il Numero Verde?
Come detto precedentemente, Iren Numero Verde luce e gas rappresenta un servizio di assistenza completo e dedicato Ma quando è opportuno contattare Iren Numero Verde clienti? In questi punti ti illustriamo le diverse situazioni, tra cui:- Problemi con il servizio: se riscontri problemi con la fornitura di energia elettrica o gas, come interruzioni, disservizi o malfunzionamenti, il Numero Verde di Iren è il canale più immediato per segnalare la situazione e richiedere assistenza.
- Assistenza clienti: se hai domande riguardo alle tue utenze, tariffe, bollette o altre informazioni relative ai servizi offerti da Iren, puoi chiamare il Numero Verde per ottenere risposte rapide e precise.
- Attivazione o disattivazione utenze: se desideri attivare nuove utenze per energia elettrica o gas, o se hai bisogno di disattivare una fornitura, il Numero Verde di Iren può guidarti attraverso la procedura e fornirti tutte le informazioni necessarie.
- Autolettura del contatore: se devi comunicare l'autolettura del contatore gas, puoi utilizzare il Numero Verde apposito per effettuare la segnalazione.
- Emergenze: in caso di emergenze legate al gas o all'energia elettrica, come perdite, odori sospetti o problemi gravi, puoi contattare il Pronto Intervento di Ireti utilizzando i numeri verdi dedicati.
- Segnalazioni tecniche: se hai bisogno di segnalare problemi tecnici riguardanti le utenze, consulta l'elenco dei numeri verdi disponibili per ricevere assistenza specifica.
Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!
Info
Il Numero Verde di Iren per i Guasti
Come anticipato all'inizio del nostro articolo, Iren Numero Verde guasti è un servizio essenziale per ricevere assistenza immediata in situazioni critiche legate all'energia e al gas. Se riscontri problemi o emergenze quali interruzioni dell'energia elettrica o del gas, perdite o situazioni potenzialmente pericolose, puoi contattare il Pronto Intervento di Iren utilizzando i seguenti Numeri Verdi:Numero Verde per Guasti del gruppo Iren | |
---|---|
Pronto Intervento Gas Ireti | 800 91 01 01 |
Pronto Intervento Luce Ireti (Emilia) | 800 34 34 34 |
Pronto Intervento Luce Ireti (Genova) | 800 010 020 |
Contattare il Numero Verde per fare la Voltura con Iren
Per effettuare la voltura con Iren, è possibile contattare il Numero Verde dedicato, che offre assistenza per completare la procedura in modo semplice e veloce. La voltura è necessaria quando un utente desidera trasferire la titolarità di una fornitura attiva di energia e gas da un intestatario ad un altro, come nel caso di un cambio di proprietà di un immobile o di un trasferimento di residenza. Per avviare la voltura, basta chiamare il Numero Verde di Iren, che coincide con il Servizio Clienti di Iren per il Mercato Libero: 800 96 96 96. Gli operatori sono pronti ad assistere e guidare attraverso la procedura. Durante la chiamata, verrà richiesto di fornire alcuni documenti necessari per completare la voltura, e gli operatori aiuteranno nella compilazione dei dati. È importante avere a portata di mano:- Documento di identità dell'intestatario.
- Indirizzo dell'utenza e dati della fornitura.
Il Numero Verde di Iren per la Gestione Rifiuti
Per una corretta gestione dei rifiuti, Iren offre un Numero Verde dedicato: 800 212607. SI tratta di un servizio importante per fornire informazioni e assistenza riguardo i seguenti temi:- raccolta differenziata
- calendari di ritiro
- smaltimento corretto dei rifiuti
- altre questioni relative alla gestione sostenibile dei rifiuti.
L'Assistenza Clienti di Iren: come funziona e quando contattarla
Iren Numero Verde Servizio ClientiIren Numero Verde Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00, mentre il sabato dalle 8:00 alle 13:00. In questo punti, ti forniamo diversi suggerimenti per ottimizzare il tuo contatto con il Numero Verde Iren e ricevere il supporto necessario in modo efficace e conveniente. Vale a dire:- Preferisci gli orari meno affollati, come le prime ore del mattino o il tardo pomeriggio. Durante queste fasce orarie, avrai maggiori probabilità di ottenere assistenza rapida e dedicata.
- Se possibile, evita di chiamare durante le ore di punta, come la pausa pranzo, per ridurre il tempo di attesa.
- Valuta di contattare il servizio il sabato mattina, poiché è l'orario con minore affluenza e potresti ricevere assistenza in modo più rapido.
Il Numero Verde di SEV Iren
Per quanto SEV Iren Numero Verde, componendo l'800 012 144 potrai entrare in contatto diretto con il Servizio Clienti dell'azienda. Grazie a questa linea gratuita infatti, puoi ottenere assistenza e risposte alle domande riguardanti:- i servizi offerti
- la bolletta energetica
- le tariffe
- altre informazioni relative all'energia.
Gli Sportelli Fisici di Iren: Dove si trovano e Orari
Per parlare direttamente con un operatore Iren, ti suggeriamo di recarti presso uno dei numerosi sportelli distribuiti sul territorio nazionale. Nello specifico, le principali sedi degli sportelli Iren in Italia si trovano in tre regioni:- Emilia-Romagna (province di Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia)
- Liguria (presenti a Genova, La Spezia, Savona, Sanremo e altre località della regione)
- Piemonte (provincia di Torino).