Sorgenia Numero Verde: tutto quello che devi sapere
Chiama GRATIS i nostri esperti e attiva le migliori tariffe luce e gas 2023!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Chiama GRATIS i nostri esperti e attiva le migliori tariffe luce e gas 2023!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Sorgenia Numero Verde e contatti utili per comunicare con il fornitore ed ottenere subito una valida assistenza. Scopriamo insieme in questo articolo tutto quello da sapere sul supporto clienti a disposizione!
Ecco gli argomenti trattati nello specifico:
- Una breve guida su Sorgenia Numero Verde: quali sono?
- Sorgenia Numero Verde: i contatti per l’autolettura con il fornitore
- Il Numero Verde da utilizzare per attivare un’offerta con Sorgenia
- Numero Verde Sorgenia per guasti e malfunzionamenti: i contatti per il pronto intervento
- Reclamo con Sorgenia: il numero verde da utilizzare
- e molto altro!
Iniziamo con il vedere nel prossimo paragrafo qual è il numero telefonico verde Sorgenia da contattare per parlare direttamente con il personale del gestore.
Una breve guida su Sorgenia Numero Verde: quali sono?
Sorgenia Numero Verde | ||
---|---|---|
800 294 333 | Sorgenia Numero Verde da fisso | Lunedì-Venerdì 8:00-20:00 Sabato 8:00-15:00 (escluse le festività) |
02 44 388 001 | Sorgenia Numero Verde da mobile | Lunedì-Venerdì 8:00-20:00 Sabato 8:00-15:00 (escluse le festività) |
800 920 960 | Sorgenia Numero Verde per nuove offerte | Lunedì-Venerdì 8:00-20:00 Sabato 8:00-15:00 (escluse le festività) |
800 140 084 | Sorgenia Numero Verde Servizio Tutele Graduali da fisso | Lunedì-Venerdì 8:00-20:00 Sabato 8:00-15:00 (escluse le festività) |
02 44 388 084 | Sorgenia Numero Verde Servizio Tutele Graduali da mobile | Lunedì-Venerdì 8:00-20:00 Sabato 8:00-15:00 (escluse le festività) |
L’assistenza di Sorgenia è a completa disposizione per aiutare a 360° ogni cliente nella fruizione della fornitura luce o gas. Puoi contattare il supporto per esempio se hai dubbi sul contratto in essere, desideri informazioni sulle nuove offerte attivabili oppure vuoi chiarimenti sulle fatture e pagamenti.
Sorgenia numero di telefono clienti, canali di contatto:
- Sorgenia Numero Verde gratuito 800 294 333 da fisso, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 15:00 (escluse le festività).
- Sorgenia Numero da mobile 02 44 388 001 a pagamento (il costo dipende dal proprio operatore telefonico). Numero attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 15:00 (escluse le festività).
- Numero Verde Sorgenia luce e gas per info su nuove offerte 800 920 960. Sempre attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 15:00 (esclusi festivi).
- Servizio a Tutele Graduali Sorgenia spa Numero Verde 800 140 084 da fisso e 02 44 388 084 da cellulare.
Non farti trovare impreparato e ottieni tutte le informazioni sul Numero Verde del tuo fornitore. A questo proposito abbiamo ideato per te diverse pagine dedicate ai contatti telefonici di realtà come A2A, Acea, Dolomiti Energia o Edison.
Sorgenia Numero Verde: i contatti per l’autolettura con il fornitore
Sorgenia Numero Verde Autolettura | |
---|---|
800 294 333 | Numero Verde Sorgenia da fisso |
02 44 388 001 | Numero Verde Sorgenia da mobile |
customercare@sorgenia.it | E-mail Sorgenia |
customercare@sorgenia.it | E-mail Sorgenia |
Sul sito ufficiale Sorgenia | Area Personale MySorgenia |
Per dispositivi iOS e Android | APP MySorgenia |
Inviare a Sorgenia l’autolettura dei propri consumi è importante per poter ricevere bollette con consumi reali e non stimati, così da evitare conguagli con la differenza tra i diversi importi.
Per fare la comunicazione al fornitore puoi utilizzare il numero Sorgenia clienti 800 294 333 da linea fissa (02 44 388 001 da cellulare a pagamento). In alternativa, puoi inviare l’autolettura con queste modalità:
- Area Personale MySorgenia sul sito ufficiale di Sorgenia nella sezione “Invia autolettura”
- APP MySorgenia per smartphone e tablet iOS e Android nella sezione “Invia autolettura”
- Mail a customercare@sorgenia.it
Sei stanco di pagare una tariffa ormai superata? Approfitta delle offerte attualmente disponibili da Sorgenia, sia per quanto riguarda il gas che la luce. Nel prossimo paragrafo vediamo qual è il numero Sorgenia da chiamare per comunicare direttamente con lo staff.
Il numero verde da utilizzare per attivare un’offerta con Sorgenia
Hai intenzione di cambiare la tua tariffa e iniziare a risparmiare sulla bolletta, soprattutto dopo i rincari del 2022? Questo fornitore propone diverse soluzioni vantaggiose che sanno adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza: trova la tariffa perfetta per te! Ma come contattare Sorgenia per attivare nuove offerte?
Il numero per ricevere informazioni sulle proposte luce e gas è 800 920 960. Quest’ultimo è ovviamente completamente gratuito e quindi non dovrai preoccuparti della tua telefonata. I call center saranno attivi dalle 8:00 alle 20 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8:00 alle 15, escluse le festività nazionali.
Hai un’offerta attiva con altri fornitori? Scopri come poter sfruttare il servizio di assistenza alla clientela con altre aziende come Iren, Wekiwi, Illumia o Hera. All’interno delle pagine hai ogni info sui contatti da chiamare a seconda della richiesta, dalla voltura all’attivazione di nuovi servizi.
Numero Verde Sorgenia per guasti e malfunzionamenti: i contatti per il pronto intervento
A volte durante lo sfruttamento dell’utenza luce e gas di casa o della propria azienda, capitano determinati guasti e malfunzionamenti, ma cosa fare in questa situazione?
Devi sapere che il fornitore Sorgenia mette a disposizione della sua clientela la professionalità ed esperienza del suo staff per determinate problematiche legate ai servizi venduti. Più precisamente il personale sarà pronto a rispondere alle domande sulle tariffe che sono state attivate, le nuove tra cui scegliere, a chiarire i dubbi sulle fatture e i consumi o risolvere errori relativi ai pagamenti o similari.
Tutto ciò che riguarda il disservizio vero e proprio della tua rete luce e gas viene invece gestito dal distributore locale competente. Infatti, quest’ultimo si occupa degli interventi tecnici per il ripristino dell’utenza a seguito di guasti e malfunzionamenti. Tutti i contatti del distributore locale sono indicati direttamente sulla tua bolletta Sorgenia (solitamente nella prima pagina), con tutte le istruzioni su quello che devi fare nelle situazioni di emergenza e disservizi.
Ma per inviare un reclamo come bisogna fare in particolare? Di seguito vediamo insieme la procedura da seguire in questa situazione, tra numeri verdi da chiamare e moduli da inviare.
Reclamo con Sorgenia: il numero verde da utilizzare
Sorgenia Contatti Reclami | |
---|---|
800 294 333 | Numero Verde Sorgenia da fisso |
02 44 388 001 | Numero Verde Sorgenia da cellulare |
345 15 16 521 | Whatsapp Sorgenia |
Casella Postale 14287, 20152 Milano | Indirizzo Posta |
02 45 88 23 22 | Fax |
Sul sito ufficiale Sorgenia | Modulo di contatto |
Quando non si è soddisfatti del proprio servizio si ha tutto il diritto di effettuare un reclamo scritto al fornitore luce e gas. A tale scopo è sempre consigliato mettersi prima in contatto con la compagnia per trovare la migliore soluzione nel più breve tempo possibile (diminuendo così anche il disagio stesso causato dal problema).
Con Sorgenia puoi sfruttare il servizio di assistenza clienti chiamando il Numero Verde 800 294 333 da fisso (gratuito) o 02 44 388 001 da cellulare (a pagamento secondo l’operatore telefonico). Oppure hai i seguenti canali:
- WhatsApp al numero 345 15 16 521
- Pagine social Facebook o Twitter
In generale, puoi presentare un reclamo attraverso varie modalità:
- Chiamare il Numero Verde 800 294 333 gratuito da fisso o 02 44 388 001 da mobile
- Utilizzare il modulo sul sito ufficiale di Sorgenia
- Scrivere alla Casella Postale 14287, 20152 Milano
- Inviare un fax a 02 45 88 23 22
I dati che dovrai indicare sono:
- Dati identificativi del cliente intestatario della fornitura
- Recapiti telefonici e mail
- Codice cliente e codice POD o PDR
- Indirizzo di fornitura
Quando vi sono problemi è importante avere un punto di riferimento costante, così da poter risolvere la questione in poco tempo e facilmente! Potrebbero interessarti le pagine con tutti i particolari sul numero verde di realtà come Italgas (il noto distributore gas) oppure dei gestori come Engie, Enel o Eni Plenitude.
Sorgenia Clienti Business: il numero verde da utilizzare
Sorgenia Numero Verde Clienti Business | |
---|---|
800 920 960 | Numero Verde Sorgenia Offerte Luce e Gas |
800 294 33 | Numero Verde Sorgenia Assistenza Business da fisso |
02 44 388 001 | Numero Verde Sorgenia Assistenza Business da mobile |
I clienti business che desiderano contattare il servizio di assistenza Sorgenia possono utilizzare gli stessi numeri verdi previsti per le famiglie e cioè:
- 800 920 960 per le informazioni sulle offerte gas e luce pensate per le aziende
- Numero Verde Sorgenia assistenza clienti business 800 294 33 per ricevere aiuto per la propria fornitura. È possibile anche in questo caso utilizzare il numero 02 44 388 001 da mobile a pagamento in base all’operatore telefonico.
Attraverso il servizio clienti business puoi avere in qualunque momento un efficace supporto per la tua utenza aziendale, così da evitare problemi e ottenere veloci soluzioni di qualità.
Quando conviene chiamare Sorgenia Numero Verde?
Tutti i Numeri Verdi di Sorgenia (sia quello per i non clienti per le info sulle offerte che per il supporto ai già clienti) possono essere contattati in queste fasce orarie:
- Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00
- Sabato dalle ore 8:00 alle ore 15:00
Sono escluse tutte le festività nazionali, giorni in cui i call center resteranno chiusi e non disponibili. Solitamente è possibile chiamare Sorgenia durante tutto l’arco della giornata senza problemi, quindi non vi è il rischio di linee intasate o altro.
Voltura, Subentro e Allaccio con Sorgenia: il Numero Verde
Contatti Sorgenia Voltura, Subentro e All | |
---|---|
800 294 333 | Numero Verde Sorgenia da fisso |
02 44 388 001 | Numero Verde Sorgenia da cellulare |
customercare@sorgenia.it1 | E-mail Sorgenia |
Hai appena effettuato il trasloco nella nuova casa e devi eseguire una voltura, subentro o allaccio? Sorgenia ti offre tutto il supporto possibile, aiutandoti passo dopo passo nella procedura per iniziare a sfruttare l’utenza di casa correttamente.
Per richiedere la voltura, subentro o allaccio puoi contattare il numero 800 294 333 da fisso o 02 44 388 001 da cellulare oppure inviare una mail a customercare@sorgenia.it.
I contatti alternativi per comunicare con Sorgenia
Per un’informazione completa, vediamo infine oltre ai numeri verdi quali sono gli altri contatti di Sorgenia per comunicare facilmente e velocemente con un operatore qualificato:
- Area Clienti sul sito Sorgenia.
- Sito web Sorgenia.it.
- APP MySorgenia disponibile su App Store per sistemi iOS e Google Play per Android.
- Mail customercare@sorgenia.it.
- Canali social Facebook e Twitter.
- Casella postale Sorgenia SpA Casella Postale 14287, 20152 Milano (MI)
- Sede legale in Via Algardi 4, Milano
- Chat con Gea l’assistente virtuale sempre disponibile o con operatori dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 il sabato dalle ore 10:00 alle ore 15:00, escluse festività. La chat si trova all’interno dell’Area Clienti, basterà fare accesso con le proprie credenziali create in fase di registrazione.
- Indirizzo mail per il servizio fibra di Sorgenia customercarefibra@sorgenia.it.
Il mondo luce e gas è cambiato completamente in pochi anni e anche le stesse offerte e normative hanno subito diverse revisioni. Vista l’importanza dell’argomento ti consigliamo di rimanere sempre aggiornato consultando il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Sul portale dell’Autorità troverai articoli, novità, documenti e statistiche del settore. Inoltre, potrai sempre essere aggiornato sull’andamento dei costi delle materie prime energia (importante in tempi di rincari in bolletta e continue oscillazioni). La pagina principale la trovi qui.
Scopri quali sono le migliori offerte luce e gas. Fatti affiancare gratuitamente da un nostro consulente energetico!
02 82 95 64 02
Info
Aggiornato su 5 Lug, 2024
Piero Battistel
Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.
Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.